Offerte servizio tutela della vulnerabilità Gas
Le condizioni economiche di fornitura di gas naturale del Servizio di Tutela sono determinate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, in base alle disposizioni del Testo integrato delle attività di vendita al dettaglio di gas naturale e gas diversi da gas naturale distribuiti a mezzo di reti urbane (Allegato A alla Delibera ARG/gas 64/09).
Le condizioni economiche di fornitura di gas naturale del Servizio di Tutela, aggiornate periodicamente, prevedono l’applicazione di corrispettivi suddivisi in Servizi di Vendita e Servizi di Rete, di valore fisso o variabile in funzione dei consumi.
Per visualizzare le tariffe Utenze Gas Domestiche: valore attuale e storico dei prezzi unitari per le diverse voci di spesa per i clienti serviti nei regimi di tutela.
Per visualizzare le tariffe Utenze Gas Condomini con uso domestico: valore attuale e storico dei prezzi unitari per le diverse voci di spesa per i clienti serviti nei regimi di tutela.
Tariffe Green relative al servizio di tutela della vulnerabilità
Offerta servizio di tutela della vulnerabilità
Con la fine del mercato tutelato di gas e luce chi sono i clienti vulnerabili, ovvero le uniche figure alle quali verrà garantito il servizio di tutela senza l’obbligo del passaggio al mercato libero?
Chi sono i clienti vulnerabili? Requisiti
Secondo quanto definito dal Decreto Legge n.115/2022, gli utenti vulnerabili del settore gas sono tutti i clienti domestici che rientrano in una o più di queste condizioni:
- Si trovano in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17;
- Rientrano tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
- Le loro utenze si trovano in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
- Abbiano un’età superiore a 75 anni.
In aggiunta, vengono indicati altri due requisiti per gli utenti vulnerabili del settore energia elettrica:
- Versano in gravi condizioni di salute, tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall’energia elettrica (oppure presso i quali sono presenti persone in tali condizioni);
- Hanno un’utenza in un’isola minore non interconnessa.
Come accedere alle condizioni?
Per ulteriori informazioni e per le modalità di accesso alle condizioni previste per i clienti vulnerabili rimandiamo al sito dell’Autorità.
https://www.arera.it/per-il-consumatore/verso-la-fine-del-mercato-tutelato
Le offerte PLACET sono offerte di Mercato Libero definite dal Venditore per il settore elettrico e gas formulate in aderenza alle disposizioni di ARERA di cui alla Del. 555/2017/R/com e s.m.i. che fissa le Condizioni Contrattuali obbligatorie.
Sono rivolte a:
GAS – clienti domestici, condominio uso domestico con consumi < 200.000 Smc/anno
ELETTRICO – clienti domestici, condominio uso domestico e piccole imprese alimentate in BT
In sintesi, nelle offerte Placet:
- le condizioni economiche (prezzo) sono liberamente decise dal venditore e rinnovate ogni 12 mesi
- la struttura di prezzo è stabilita dall’Autorità e inderogabile
- le condizioni contrattuali (ad esempio garanzie, rateizzazione) sono stabilite dall’Autorità e inderogabili
Per il servizio gas ed elettricità ciascun venditore deve rendere disponibile due tipologie di offerta:
- la prima a prezzo fisso costituita da una quota fissa espressa in €/cliente/anno ed una quota energia espressa in €/kWh o €/Smc proporzionale ai consumi.
- la seconda a prezzo variabile costituita da una quota fissa espressa in €/cliente/anno e una quota energia espressa in €/kWh o €/Smc proporzionale ai consumi.
In questa sezione sono disponibili le offerte placet gas praticate da FIAMMAENERGIA associate alle condizioni contrattuali definite da ARERA e sono inderogabili.
PLACET #1
- Prezzo fisso: —
- Prezzo variabile: —
PLACET #2
- Prezzo fisso: —
- Prezzo variabile: —
PLACET #3
- Prezzo fisso: —
- Prezzo variabile: —
Vuoi saperne di più?
Se vuoi sapere di più su un’offerta o ricevere consulenza per comprendere quale potrebbe essere la più adatta a te, il nostro team di esperti è pronto a risponderti!
Contattaci direttamente utilizzando il nostro form: lasciandoci uno dei tuoi recapiti, o entrambi, verrai contattato nella fascia oraria desiderata o immediatamente via e-mail!
Preferisci contattarci tu?
Chiamaci al numero 02 390 9901.
FiammaEnergia è marchio
di Green Service.
Viale Achille Papa, 30
20149 Milano (MI)
02 800 167 01
info@fiammaenergia.it