Offerte servizio tutela della vulnerabilità Gas

Le condizioni economiche di fornitura di gas naturale del Servizio di Tutela sono determinate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, in base alle disposizioni del Testo integrato delle attività di vendita al dettaglio di gas naturale e gas diversi da gas naturale distribuiti a mezzo di reti urbane (Allegato A alla Delibera ARG/gas 64/09).

Le condizioni economiche di fornitura di gas naturale del Servizio di Tutela, aggiornate periodicamente, prevedono l’applicazione di corrispettivi suddivisi in Servizi di Vendita e Servizi di Rete, di valore fisso o variabile in funzione dei consumi.

Per visualizzare le tariffe Utenze Gas Domestiche: valore attuale e storico dei prezzi unitari per le diverse voci di spesa per i clienti serviti nei regimi di tutela.

Per visualizzare le tariffe Utenze Gas Condomini con uso domestico: valore attuale e storico dei prezzi unitari per le diverse voci di spesa per i clienti serviti nei regimi di tutela.

Tariffe Green relative al servizio di tutela della vulnerabilità 

Offerta servizio di tutela della vulnerabilità

Con la fine del mercato tutelato di gas e luce chi sono i clienti vulnerabili, ovvero le uniche figure alle quali verrà garantito il servizio di tutela senza l’obbligo del passaggio al mercato libero?

Chi sono i clienti vulnerabili? Requisiti

Secondo quanto definito dal Decreto Legge n.115/2022, gli utenti vulnerabili del settore gas sono tutti i clienti domestici che rientrano in una o più di queste condizioni:

  • Si trovano in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17;
  • Rientrano tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
  • Le loro utenze si trovano in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
  • Abbiano un’età superiore a 75 anni.

In aggiunta, vengono indicati altri due requisiti per gli utenti vulnerabili del settore energia elettrica:

  • Versano in gravi condizioni di salute, tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall’energia elettrica (oppure presso i quali sono presenti persone in tali condizioni);
  • Hanno un’utenza in un’isola minore non interconnessa.

Come accedere alle condizioni?

Per ulteriori informazioni e per le modalità di accesso alle condizioni previste per i clienti vulnerabili rimandiamo al sito dell’Autorità.

https://www.arera.it/per-il-consumatore/verso-la-fine-del-mercato-tutelato

https://www.arera.it/consumatori

Le offerte PLACET sono offerte di Mercato Libero definite dal Venditore per il settore elettrico e gas formulate in aderenza alle disposizioni di ARERA di cui alla Del. 555/2017/R/com e s.m.i. che fissa le Condizioni Contrattuali obbligatorie.

Sono rivolte a:

GAS – clienti domestici, condominio uso domestico con consumi < 200.000 Smc/anno

ELETTRICO – clienti domestici, condominio uso domestico e piccole imprese alimentate in BT

In sintesi, nelle offerte Placet:

  • le condizioni economiche (prezzo) sono liberamente decise dal venditore e rinnovate ogni 12 mesi
  • la struttura di prezzo è stabilita dall’Autorità e inderogabile
  • le condizioni contrattuali (ad esempio garanzie, rateizzazione) sono stabilite dall’Autorità e inderogabili

Per il servizio gas ed elettricità ciascun venditore deve rendere disponibile due tipologie di offerta:

  • la prima a prezzo fisso costituita da una quota fissa espressa in €/cliente/anno ed una quota energia espressa in €/kWh o €/Smc proporzionale ai consumi.
  • la seconda a prezzo variabile costituita da una quota fissa espressa in €/cliente/anno e una quota energia espressa in €/kWh o €/Smc proporzionale ai consumi.

In questa sezione sono disponibili le offerte placet gas praticate da FIAMMAENERGIA associate alle condizioni contrattuali definite da ARERA e sono inderogabili.

PLACET #1

  • Prezzo fisso: —
  • Prezzo variabile: — 

PLACET #2

  • Prezzo fisso: —
  • Prezzo variabile: — 

PLACET #3

  • Prezzo fisso: —
  • Prezzo variabile: — 

    Vuoi saperne di più?

    Se vuoi sapere di più su un’offerta o ricevere consulenza per comprendere quale potrebbe essere la più adatta a te, il nostro team di esperti è pronto a risponderti!

    Contattaci direttamente utilizzando il nostro form: lasciandoci uno dei tuoi recapiti, o entrambi, verrai contattato nella fascia oraria desiderata o immediatamente via e-mail!

    Preferisci contattarci tu?
    Chiamaci al numero 02 390 9901.